Italiano English Deutsch

Che io viva perché l'albero non perda le sue foglie,
perché il cuore dell'acqua continui a battere,
perché la luce ritorni.

Paul Eluard
Ulivi

Agricoltura

L'attività agricola é stata progettata e realizzata con l'obiettivo di qualificare e valorizzare le risorse agricole e paesaggistiche.

Si estende per oltre 12 ettari prevalentemente coltivati a oliveti per la produzione di olio extra vergine. Altre colture sono gli ortaggi, la frutta, le piante aromatiche e officinali, i fiori e gli Alberi.

Le diverse produzioni si estendono attorno alle Case Coloniche e lungo gli argini del Torrente Agliena.

Sono state progettate e realizzate con tecniche naturalistiche, ambientali e di paesaggio. Concretamente i diversi impianti agricoli si fondono oggi con la cultura e l'arte del giardinaggio e insieme si compongono in un disegno unico che accompagna le forme e la morfologia dei terreni vallivi e collinari.

Dentro questo scambio tra la sapienza umana e la natura si fondono tra loro gli olivi e il bosco Delle Monache, il campo degli asparagi verdi e l'Orto Botanico di Ramius, il frutteto e i bird watching, le piante aromatiche e il campo da tennis e wolley in erba.

Al centro della valle, immersa nel verde, si trova la piscina circondata dai colli di Semifonte, Magliano, Tavarnelle e Barberino.

Il grande silenzio, i profumi e i colori delle diverse stagioni fanno da cornice al gusto profondo del vivere con semplicità i piaceri della vita.